jPlaybook: applicazione opensource per creare gli schemi

Ho pubblicato la primissima versione testata di jPlaybook, che è un’applicazione online per creare schemi di pallacanestro e salvare le immagini create.

La trovate qui: http://www.jacopogiudici.com/jPlaybook

Non vi sto a massacrare con tutti i linguaggi e le librerie usati, sappiate solo che l’idea è far diventare il tutto un’applicazione Free Software. Già adesso, tutto il codice che ho aggiunto è scaricabile non offuscato né criptato né altro. Con un po’ più di tempo e magari di aiuto, vorrei mettere a tutto il codice la giusta licenza.

Per ora, è possibile creare uno schema e scaricarne una versione in PNG.

I prossimi passi che ho in mente sono:

  • creare un servizio online che permetta di preparare e salvare allenamenti, playbook, ecc
  • migliorare il supporto per tablet e cellulari (dovrebbe funzionare già sui tablet ma  a volte si pianta)
  • mettere le varie licenze agli script javascript
  • postare il tutto su github (lo farò non appena avrò le licenze a posto)
  • (NB: cosa un po’ tecnica): creare un protocollo per salvare i movimenti. Al momento, il programma registra quello che è stato disegnato in JSON. Vorrei stabilire come questo venga codificato e poter quindi salvare in database la lista dei movimenti

Se qualcuno vuole procedere con qualcuno di questi punti, faccia pure: in modo autonomo oppure potete anche lasciare un commento qui sotto se avete bisogno di aiuto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">